Tempo di lettura: 2 minuti

E’ azzurro il cielo sopra Pechino dove i 17enni Mariaclaudia Parziale e Matteo Di Nunzio hanno conquistato l’oro al World Skate Artistic Skating World Championships 2025, i Campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle nella categoria junior specialità couple dance.

La coppia ha preceduto i quotati Alessandro Grossi e Carlotta Bruzzi, il che la dice lunga sulla performance dei due atleti campani (Di Nunzio è di origine napoletane ed è tesserato con la A.S.D. Alusia ONLUS). Mariaclaudia Parziale, della Jolly Skate si allena al pattinodromo “Castelluzzo” di Benevento ed a lei sono giunti anche i complimenti del sindaco Clemente Mastella, che l’aveva ricevuta poco prima della partenza per la Cina: “Complimenti ha scritto il primo cittadino sui social – alla nostra straordinaria Mariaclaudia. Questa eccezionale atleta sannita, che si allena al pattinodromo Castelluzzo di Benevento, ha vinto i Mondiali di pattinaggio artistico, categoria junior, in corso a Pechino, nella specialità couple dance con Matteo Di Nunzio. Bravissima davvero, l’aspetto al Comune, insieme ai tecnici della Jolly Skate, per darle l’omaggio che merita“.

La 17enne di San Giorgio del Sannio non ha terminato i suoi impegni in Cina perché domani sarà impegnata anche nella gara individuale.

Fonte foto profilo Facebook Jolly Skate Pattinaggio Artistico