- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campoli del Monte Taburno (Bn) – Dopo che l’anno scorso si è interrotta la partecipazione del Real Campoli ai vari campionati dilettantistici di calcio per la mancata iscrizione al torneo di Prima categoria, riprende da quest’anno la storia calcistica nel piccolo comune sannita. Dopo le prime indiscrezioni, arriva l’ufficialità: inizia un nuovo progetto.
La nuova società vede nei quadri dirigenziali molte persone con tanta voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare per permettere a questa realtà di ripartire. Il progetto nasce dall’idea e dall’impegno di alcuni giovani del posto e al timone del club ci sarà il parroco del paese, Don Giovanni Rossi, con la collaborazione del sindaco Nicola Grasso, Lucio Cioffi e Salvatore De Simone.
Proprio grazie all’impegno di queste persone si è arrivati alla costituzione di una nuova società che prende il nome di “Oratorio Campoli”, la quale disputerà il campionato di Terza Categoria. La novità assoluta è che la squadra sarà composta tutta da giovani atleti campolesi e da qualcuno elemento più esperto come Alessandro Ferretti, Grasso Crescenzo e Giuseppe Tontoli.
L’intento è quella di potenziare le risorse del territorio con grande orgoglio della comunità che si è messa a completa disposizione per supportare questo progetto. L’obiettivo della società sarà in primis la valorizzazione dei ragazzi locali, troppo spesso costretti a “emigrare calcisticamente”, dando soprattutto spazio a quei giovani calciatori che spesso si vedono costretti a mettere da parte la loro passione per questo sport.