- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fragneto Monforte (Bn) – Un quarto di secolo per il Farnetum. Il club di Fragneto Monforte compie 25 anni di attività e ha scelto quello che può essere definito a tutti gli effetti il modo migliore per festeggiare l’evento: ripartire dai giovani. Un’attività ricca di soddisfazioni ha caratterizzato gli ultimi tre decenni del sodalizio gialloblu che ha militato frequentemente tra terza e seconda categoria lanciando talenti e facendosi valere contro squadre di paesi dal bacino d’utenza ben superiore. La gestione della famiglia Facchino, con l’amore del presidente Pietro in prima linea, ha permesso a Fragneto di tagliare traguardi altrimenti impensabili. In un calcio che cerca sempre più nuova linfa, ecco che dunque la decisione di ripartire dalla fondazione di un vivaio è meritevole di grande apprezzamento tra gli addetti ai lavori.

“Abbiamo raggiunto diversi obiettivi nel tempo, ma il più bello è sicuramente lasciare nel cuore dei ragazzi che vestono la nostra maglia un’emozione positiva, al di là di quanto conseguito sul terreno di gioco”, dichiara Pietro Facchino. “Il pensiero va a tutti i giovani che hanno preso parte al progetto ma soprattutto a coloro che ne prenderanno parte, la nostra ferma intenzione è quella di non ridurre i partecipanti a un mero numero ma a un unica grande squadra che vogliamo rappresenti il futuro dell’Asd Farnetum”. 

L’attività del settore giovanile partirà mercoledì 12 settembre alle ore 15 con l’open day presso il campo sportivo di Fragneto Monforte. L’attività, aperta a ragazzi e ragazze di ogni età, sarà a cura di istruttori qualificati Figc e laureati in scienze motorie. Ad ospitare gli allenamenti saranno le strutture comunali di Fragneto, con la possibilità di trasferire l’attività nella palestra comunale in caso di necessità. Un bel segnale per tutto il Sannio, quello lanciato dal Farnetum, che spera di garantirsi un futuro roseo nel modo più genuino possibile. Con il coraggio di ripartire dai più piccoli.