- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento – Il Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento – aderendo alla campagna Oggi raccolgo io” promossa da Repubblica e da Legambiente – intende realizzare una iniziativa collettiva aperta al contributo di residenti, operatori commerciali, ed in definitiva di tutti i cittadini che abbiano a cuore le sorti del nostro Centro Storico, oggi purtroppo affetto da un diffuso degrado. 
Appuntamento domenica prossima 21 ottobre, dalle 9 alle 12, a Piazza Piano di Corte.
“Effettueremo una operazione di bonifica cercando di rimuovere per quanto ci sarà possibile rifiuti, erbacce, ecc. in diverse aree del Centro Storico cittadino. 
L’invito è ovviamente rivolto anche a tutte le Associazioni ecologiste (il WWF ha già offerto il proprio patrocinio) ed in definitiva a chiunque – armato di guanti, secchi, attrezzi e buona volontà – voglia partecipare a questa azione dimostrativa.” 
“A tale proposito – continua il referente del Cominato – abbiamo inviato richiesta di autorizzazione/collaborazione al Comune ed all’ASIA. Desideriamo avere il contributo di tutti coloro che si sentono cittadini attivi e responsabili, ed in particolar modo dei giovani, troppo spesso additati solo come esempio negativo.”