- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Sono entusiasta della fiducia che il sindaco ha riposto in me”. Queste le prime parole del nuovo segretario comunale, Vincenzo Lissa. A fare gli onori di casa, questa mattina, è stato il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi. Quest’ultimo ha dato spiegazioni in merito alla rimozione di Riccardo Feola. E soprattutto ha sottolineato più volte che la scelta di Lissa non è assolutamente politica: “Siamo rimasti colpiti dalle sue competenze“.

“Ci tengo a ringraziare Feola per il suo operato – ha dichiarato Ciampi – In questi 100 giorni abbiamo collaborato in maniera proficua. E soprattutto è stato disponibile al mio fianco nella fase più difficile del mio mandato da sindaco.Lo scopo di questa nomina non è dare un segnale di novità, ma trovare le persone giuste per questa città. Nei giorni scorsi il consigliere Nello Pizza ha accolto in maniera positiva la nomina di Lissa”. “Ho scelto Lissa per le sue competenze – ammette – Oltre al curriculum sono rimasto positivamente colpito anche le sue esperienze professionali in tanti comuni. In un’ente il buon funzionamento della macchina amministrativa passa attraverso i segretari generali. L’obiettivo è quello di mettere mano in maniera seria all’organizzazione degli uffici”.

“Nei prossimi giorni sarà portato all’attenzione il bilancio – continua Ciampi – Dovrà portare le sue competenze dal punto di vista amministrativo”. “Il dissesto rimane una possibilità– dichiara Ciampi – Ci stiamo lavorando con l’assessore Forgione insieme al dirigente Marotta, che stanno valutando quale strada intraprendere per uscire da questa situazione”.

“Sono debitore di un’obbligazione che spero di poter estinguere sul campo attraverso il massimo impegno e il lavoro – spiega il neo segretario comunale Lissa – Nell’immediato conto di entrare nel merito dei problemi del Comune di Avellino. Al momento, però, non mi sento di fare dichiarazioni prima di aver avuto un quadro completo”. “Mi sono insediato questa mattina – conclude – Ho avuto modo di confrontarmi con il dirigente poco prima della conferenza stampa, e mi ha esposto la problematica del bilancioEinaudi diceva: “Conoscere per deliberare“. In questo momento, però, ho solo una conoscenza parziale. Ho bisogno di lavorare in maniera fattiva per avere un quadro completo” conclude Lissa.