- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – E’ stato firmato in prefettura a Caserta il Protocollo d’Intesa sulla Terra dei Fuochi.Con questa firma – ha dichiarato il premier Giuseppe Conte –  il Governo mette in campo un piano di azione contro i roghi nella Terra dei Fuochi dimostrando la particolare sensibilità e determinazione del governo nel contrastare il fenomeno delle discariche abusive e degli incendi dolosi. Abbiamo un obiettivo ben preciso tutelare la salute delle popolazione della Terra dei Fuochi”

Insieme ai ministri grillini, dice: “Si chiamerà Terra dei cuori. Un piano di azione che coinvolge sette ministeri e il governatore della Regione Campania. Ciò sta a significare particolare sensibilità di determinazione fenomeno traffici illeciti, roghi e discariche abusive”.

Assente Matteo Salvini: “Era impegnato, nessuna polemica”. Anche il ministro Costa richiama l’attenzione sulla “tutela ambientale e difesa del territorio. Ci sono molte misure di prevenzione”. Norme che a gennaio verranno inserite in un disegno di legge che il ministro dell’Ambiente battezza: “Terra mia”.