- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Importantissima vittoria per l’Under 18 dell’A.P. Libertà che lunedì sera ha travolto al Liceo Rummo il Basket Sant’Agnese col risultato di 77-43. Gara sempre in mano ai ragazzi di coach Gallo, che nel secondo tempo hanno alzato i giri e hanno portato a casa una vittoria fondamentale nel derby sannita.

Primo quarto abbastanza equilibrato, con i ragazzi di coach Gallo che hanno approcciato alla grande mettendosi subito sopra di 6 lunghezze. Nel secondo quarto, gli atleti beneventani hanno continuato a giocare bene, restando sempre in vantaggio. Si è quindi andati all’intervallo lungo sul +6  (33-27)

Negli ultimi due quarti gli atleti beneventani hanno alzato i giri, grazie ad ottime azioni offensive e ad un’ ottima difesa. Il tabellone, alla sirena finale, decretava la superiorità dei padroni di casa, capaci di infliggere 34 punti di distacco ai ragazzi sangiorgesi.  (77-43)

A fine partita è esplosa la festa per i ragazzi di coach Gallo, che oltre ad aver stravinto un derby molto sentito, hanno conquistato anche il secondo posto in solitaria. Top scorer di giornata, Diego Conte con 33 punti. In doppia cifra anche Vincenzo Gramazio e Antonio Mennella, autori rispettivamente di 19 e 11 punti.

Con questa vittoria, i ragazzi dell’A.P. Libertà conquistano altri due punti in classifica, dopo quelli presi sul difficile campo di Marcianise (42-49, giocata giovedì) e volano al secondo posto in solitaria scavalcando proprio il Basket Sant’Agnese (al momento con una gara in meno) adesso in svantaggio negli scontri diretti visto che con il +33 maturato lunedì sera, i ragazzi dei presidenti Iovini e Izzo hanno ribaltato il -20 dell’andata.

Prossimo appuntamento lunedì 28 gennaio, al Palazzetto dello Sport “A.Ilario” di S.Nicola la Strada (CE) , per la sfida esterna contro il Basket Koiné Orange. Palla a due alle ore 18:00.

( 21-16/33-27/57-34/77-43 )
TABELLINO A.P. LIBERTÀ BENEVENTO
De Lucia 0, Conte 33, Mennella 11, Castiello 0, Donatiello 4, Errico 4, Manganiello 4, Zollo F.P. 0, Fucci 0, Piccolo 0, Monte 2, Gramazio 19.
Coach: Liberato Gallo
Ass.Coach: Marian Iovini

Ufficio Stampa Ass.Pall. Libertà Benevento 1993