- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vibo Valentia – Una partita incredibile quella disputata a Vibo Valentia tra Rende e Cavese. Gli aquilotti di Modica, sotto di tre gol dopo ventisette minuti, raggiungono un clamoroso pareggio all’ultimo respiro.
Il Rende parte subito forte con Negro che spreca una buona occasione da ottima posizione. Al 13′ ci pensa Awua a portare in vantaggio i biancorossi infilando un incerto De Brasi sul primo palo. Passano appena tre minuti e i calabresi raddoppiano con Negro. Il bomber tascabile concretizza un cross dalla destra portando i suoi sul 2-0. Il Rende potrebbe triplicare con Goretta che grazia, però, De Brasi da distanza ravvicinata. E’ il preludio al tris che arriva al 27′ ancora con Negro che sfrutta alla grande una ripartenza per battere ancora una volta il portiere della Cavese. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui: al 31′ la Cavese accorcia le distanze: cross di Palomeque, Borsellini sbaglia l’uscita e Fella deposita in rete a porta libera. Prima dell’intervallo l’imbarazzante difesa della Cavese rischia di capitolare per altre due volte ma il Rende non ne approfitta e anzi nella ripresa spreca un calcio di rigore con Goretta che si fa respingere il tiro sulla traversa da De Brasi.

Il finale è al cardiopalma: De Rosa, entrato da pochi minuti, serve un assist perfetto per Fella che di testa segna la sua doppietta, riaprendo i giochi. Nell’ultimo dei sei minuti di recupero arriva l’incredibile 3-3: cross di Favasuli per Bacchetti che si improvvisa centravanti d’area e segna il gol del clamoroso 3-3, mandando in paradiso i numerosi tifosi ospiti giunti a Vibo.

Partita che ha però lasciato degli strascichi in casa metelliana: silenzio stampa e ritiro ordinato dal Presidente Santoriello.

RENDE – CAVESE 3-3 

Marcatori: 13′ Awua (R), 16′, 26′ Negro (R), 33′ e 88′ Fella (C), 95′ Bacchetti (C)

RENDE (3-4-3): Borsellini; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco (92′ Laaribi), Awua, Rossini; Negro (57′ Vivacqua), Actis Goretta (81′ Bonetto), Borello (57′ Giannotti). A disp.: Savelloni, Palermo, Leveque, Maddaloni, Zivkov, Blaze. All.: Francesco Modesto 

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Palomeque, Silvestri, Bacchetti , Filippini (67′ Ferrara); Tumbarello (67′ Buda), Favasuli, Nunziante (84′ De Rosa); Sainz Maza (84′ Dibari sv), Magrassi (67′ Flores Heatley), Fella. A disp.: Bisogno, Trapani, Manetta, Bruno, Logoluso, Castagna, La Ferrara. All.: Giacomo Modica 6

Arbitro: Fabio Pirrotta (Sez. di Barcellona Pozzo di Gotto)

Ammoniti: Favasuli, Silvestri, Buda

: