- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Un errore incredibile e subito dopo il gol del pareggio. La domenica di Simone Verdi sembra doversi trasformare in un incubo nonostante l’assist per Milik, invece la ripresa ha cancellato lo sciagurato finale di primo tempo. L’ex Bologna, alla fine, è risultato essere uno dei migliori in campo, firmando anche il gol della tranquillità, quello del momentaneo tre a uno in favore degli azzurri.

Sono contento perché sono riuscito a mostrare le mie qualità“, racconta a Sky Sport l’esterno offensivo, “sono contento soprattutto per la vittoria e per aver dato una mano alla squadra. Adesso devo continuare su questa strada, ho vissuto un periodo brutto condizionato dagli infortuni ma adesso sto bene. Nel primo tempo ho sbagliato un gol in maniera assurda, avremmo dovuto raddoppiare prima dell’intervallo e invece abbiamo consentito alla Roma di pareggiare. Sapevamo di affrontare una squadra forte e che poteva metterci in difficoltà ma nella ripresa abbiamo risposto benissimo, siamo venuti fuori da grande squadra“.

E proprio a Roma potrebbe essere ripartita l’avventura partenopea di Verdi. Arrivato dal Bologna, l’esterno si sta finalmente integrando nella sua nuova realtà: “Sono un mancino ma crescendo ho imparato a calciare con entrambi i piedi. Fare l’esterno nel 4-4-2 non è la mia posizione preferita, mi trovo meglio a destra nel 4-3-3. Nelle grandi squadre, però, ti devi abituare. La nuova posizione sta iniziando a piacermi, anche se bisogna correre di più in fase difensiva“.