- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Oggi, lunedì 15 aprile, si può già pregustare il sapore più dolce delle feste pasquali partenopee: “Sua Maestà la Pastiera”. L’evento è organizzato da Palazzo Caracciolo Napoli – MGallery by Sofitel.

Dalle ore 18:00 di questo pomeriggio, all’interno del Chiostro cinquecentesco del Palazzo Caracciolo, si riuniscono i migliori maestri pasticceri della Campania per fare assaggiare le loro proposte di pastiera, le visioni personali delle proprie ricette, sempre con il rispetto della tradizione ma con un occhio all’innovazione.
Tante le eccellenze della pasticceria presenti : Leopoldo Infante, Mario Di Costanzo, Gianluca Ranieri, Rocco CannavinoZio Rocco Lab Store, Pasticceria Poppella,
Capriccio, Pasticceria caffetteria Di Dato, Cuori di Sfogliatella, Pasticceria Capparelli, La Delizia di Antonio Di Rosa, Pasticceria Pesce 1896, Pasticceria Colmayer, Pasticceria Carbone, Pasticceria Volpe, Gran Caffè Gambrinus.

Dopo gli assaggi, ci sarà lo Show cooking dello Chef resident di Palazzo Caracciolo Umberto Zimbaldi con la realizzazione live della classica pastiera napoletana.

Una delizia che si comincia ad assaporare con l’olfatto, quella della pastiera, non resta dunque, che lasciarsi trasportare dalla scia profumata, verso il tempio della prelibatezza, regina della Pasqua napoletana!

Emanuela Zincone