- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il futuro dell’Avellino partirà prima di tutto dalle conferme ed il primo capo ben saldo dovrà essere quello del tecnico, dal quale poi si ramificherà la prima rete. Giovanni Bucaro, dopo aver conquistato la promozione e lo scudetto di Serie D, non è in discussione.

Nei prossimi giorni ci sarà il confronto con la dirigenza per il rinnovo del tecnico palermitano, ma soprattutto con il direttore sportivo Carlo Musa. Quest’ultimo nei prossimi giorni terrà una conferenza stampa per fare il sunto sulla stagione appena conclusa, ma soprattutto proiettandosi al futuro. Il diesse romano potrebbe essere affiancato da un direttore generale (Bruno Iovino attualmente impegnato con le Universiadi resta in pole).

Dall’eventuali riconferme tecniche e dirigenziali, poi, si potrà cominciare ad operare sul mercato. L’Avellino ripartirà da un buon comportato di giocatori che hanno ottenuto il double. Tra di loro spicca il capitano Morero e la rivelazione Parisi. Quest’ultimo arrivato in punta di piedi ad agosto nel ritiro di Sturno ha dimostrato di avere una marcia in più. L’Avellino è pronto a blindarlo con un contratto pluriennale.

Tra i pali l’unico tassello che potrebbe rimanere è Lagomarsini autore di una splendida poule scudetto. Ricoprirà il ruolo di secondo, ma soprattutto di uomo spogliatoio. Viscovo tornerà al Crotone (dopo aver rescisso Stroppa è pronto a riabbracciarlo). Restando nel comparto difensivo Dionisi resterà in Irpinia. Betti tornerà al Foggia, società che ne detiene il cartellino.

A centrocampo Di Paolaontonio, Matute e Gerbaudo appaino certi della riconferma. Discorso aperto con Da Dalt, che dopo il suo arrivo in Irpinia ha conquistato il cuore di tutti i tifosi. Nei prossimi giorni la società parlerà con l’agente di Tribuzzi per capire se ci sono le possibilità di confermarlo l’anno prossimo. Sul nipote d’arte c’è l’interesse del Frosinone (offerto un quinquennale). Quanto al reparto offensivo De Vena ha manifestato la ferma volontà di restare. Da verificare le conferme di Alfageme e Sforzini. Quest’ultimo ha vinto la sua scommessa personale, ma ora ha voglia di tornare con i lupi in C.