- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ore di attesa e di poche certezze. La stagione 2018/19 volge ormai al termine e l’attenzione è già proiettata al futuro. Il Benevento si appresta a vivere il suo terzo campionato di serie B e, in attesa di conoscere il nome del successore di Bucchi, prende nota di quelle che saranno le avversarie il prossimo anno.

Il quadro è quasi completo, dopo la salvezza ai play out della Salernitana a discapito del Venezia e il ritorno tra i cadetti, dopo due anni, del Pisa. I nerazzurri hanno superato la Triestina in una delle due finale previste per questa stagione in serie C che porteranno il format della prossima B a 20 squadre.

Diciannove i nomi sicuri, l’ultimo verrà deciso sabato prossimo quando Trapani e Piacenza si sfideranno in Sicilia nell’atto conclusivo del loro lungo cammino play off. Si partirà dallo zero a zero dell’andata per decretare chi tra siciliani ed emiliani riuscirà a compiere il salto di categoria.

Una gara che potrebbe incrociarsi con il destino prossimo del Benevento. La Strega sembra infatti aver messo nel mirino il tecnico Vincenzo Italiano, il cui profilo sembrerebbe sposarsi alla perfezione con l’identikit tracciato dal presidente Oreste Vigorito in conferenza stampa. Nato a Karlsruhe, in Germania, Italiano è concentrato in questo momento esclusivamente sul match decisivo di sabato prossimo e quindi, se dovesse essere lui il prescelto per raccogliere l’eredità di Bucchi, ci sarà ancora da attendere prima dell’annuncio ufficiale.