- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Finalmente la lunga storia della stradina di collegamento con il settore Distinti dello stadio Ciro Vigorito è terminata con l’inaugurazione che si è tenuta questa sera. Una piccola arteria che sarà subito in funzione, visto che le gare delle Universiadi sono alle porte. Ma poi rimarrà all’intera comunità, visto che la stessa sarà funzionante anche per i tifosi del Benevento, almeno per quanto riguarda le gare casalinghe.

Un lungo tira e molla che si è concluso nel migliore dei modi perchè questa stradina è stata chiesta a gran voce da tutti. Sono nella mente dei tifosi gli incredibili ingorghi che si generano quando gioca il Benevento in casa ma con questa soluzione, si spera, il problema potrà essere risolto dando una maggiore fluidità al traffico, specie a gara finita.

Un’altra opera per rendere il Vigorito ancora più funzionale. Servivano delle operazioni da portare a termine all’interno della struttura ed è stato fatto, specie dopo la doppia promozione. Ne serviva qualche altra all’esterno e anche quella, seppur dopo qualche intoppo, è stata portata a termine.

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Clemente Mastella ed il suo vice Mario Pasquariello, l’assessore Anna Orlando, il delegato allo sport del comune di Benevento, Enzo Lauro che ha messo in risalto il grande risultato in termini strutturali: “Finalmente l’ormai agognata stradina grazie alle Universiadi è realtà. Opera fortemente voluta dal Comune di Benevento, Prefettura e Questura. Una vera eccellenza, è solo l’ultima di una serie di opere realizzate come la cabina elettrica, i sediolini, la tribuna stampa e l’accesso al secondo anello della tribuna riservato ai disabili. Un ringraziamento va naturalmente al Benevento calcio, che durante il campionato appena trascorso ha dato una netta accelerata ai lavori”.

Fiero anche il delegato provinciale del Coni, l’avvocato Mario Collarile, mentre il sindaco Clemente Mastella ha ringraziato Lauro per il grande impegno profuso per la questione stadio: “E’ stato molto presente durante tutte le fasi, ora godiamoci le Universiadi con un massiccio coinvolgimento di spettatori sanniti: universitari, under 18 ed over 65 potranno assistere gratuitamente a tutti gli eventi, deve essere una grande festa aperta a tutti”.