- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il mercato ambulanti, dell’antistadio  Santa Colomba, a fronte degli impegni per i giochi delle UNIVERSIADI, sabato 6 luglio in via sperimentale è dislocato sul lungo fiume cittadino in Via Grimoaldo Re.

E’ una nostra vecchia e nuova proposta – afferma Nicola Romano esponente di Confcommercio Benevento, oltremodo soddisfatti della determina Comunale e più che fiduciosi nella sua ottima riuscita”. Pur restando Santa Colomba la sede fissa, è possibile ipotizzare che nell’eventualità la nuova location risulti di gradimento ai mercatari e agli acquirenti la stessa divenga l’utile alternativa in tutte le giornate del sabato calcistico casalingo del nostro Benevento.

“Le premesse e i requisiti tecnici-ambientali ci sono tutti – continua Romano – il mercato così come è oggi presenta una serie di criticità difficili da ripianare senza importanti investimenti, l’afflusso di utenti è in decremento da tempo pari a quello degli stessi operatori”.

Il posizionamento nel centro cittadino, in un area gradevole anche per una semplice passeggiata , l’alto indice abitativo e la vocazione commerciale dell’intera area sono leve di sicuro effetto.

Siamo certi – conclude Romano che i commercianti e i residenti del quartiere ferrovia contribuiranno operativamente per l’ottima riuscita della prova”.