- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

La Giunta Regionale della Campania, con DD n. 464 del 29/07/2019, ha approvato la graduatoria dei progetti di servizio civile presentati per l’anno 2019 dagli Enti iscritti all’Albo per il Servizio Civile della Regione Campania, ai sensi dell’Avviso UNSC del 16/10/2018.

Sono ben 320 gli enti e le associazioni che potranno usufruire dei volontari per i diversi progetti di Servizio Civile che verranno attivati sul territorio campano. Per quanto riguarda i comuni e gli enti operanti in provincia di Benevento, sono 29 i progetti approvati per 240 volontari totali che pubblichiamo di seguito:

Tre progetti nel Comune di Cusano Mutri, Biblioteca Partecipata 2019: Patrimonio artistico e culturale / Patrimonio storico, artistico e culturale / Cura e conservazione biblioteche. Numero volontari 6;

Supporto al Futuro: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Attività di tutoraggio scolastico. Numero volontari 12;

AbilMente 2019 Assistenza / Disabili. Numero volontari 8.

Due progetti presso il Comune di Cerreto Sannita, Sicurezza Senza Barriere: Protezione Civile / Diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione. Numero volontari 10; SI RI-CREA Patrimonio artistico e culturale / Patrimonio storico, artistico e culturale / Valorizzazione sistema museale pubblico e privato. Numero volontari 10.

Quattro a Benevento: Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento: ProntoCRI Assistenza / Altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale. Numero volontari 4 e luce BIANCA; Assistenza / Adulti e terza età in condizioni di disagio. Numero volontari 4.

CESVOB: “CANTIERI DI GRATUITA” NONNI SOCIAL ECONOMY 2019 Assistenza / Adulti e terza età in condizioni di disagio. Numero volontari 24.

COOPERATIVA SOCIALE ONLUS ARL BARTOLOLONGO COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO Assistenza / Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale. Numero volontari 12.

Due progetti presso il Comune di Guardia Sanframondi: BIBLIOTECA TRA ARTE E LETTURA. Patrimonio artistico e culturale / Patrimonio storico, artistico e culturale / Cura e conservazione biblioteche. Numero volontari 10 e PROTEZIONE CIVILE SOLIDARIETA’ e AMBIENTE. Protezione Civile / Diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione. Numero volontari 10.

Due progetti presso il Comune di Telese Terme: la cultura ambientale e della salvaguardia Ambiente / Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana / Prevenzione e monitoraggio inquinamento delle acque. Numero volontari 10 e Una Città Giovane per i Giovani Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Sportelli informa. Numero volontari 10.

Due progetti presso il Comune di Castelpagano, CRESCERE INSIEME 2019 Assistenza / Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale per 4 volontari e PROTEZIONE CIVILE E TERRITORIO 2019 Protezione Civile / Diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione, per 6 volontari.

Tre progetti presso il Comune di Moiano, PROTEGGIAMO IL MONDO Protezione Civile / Previsione dei rischi per 8 volontari;  YOUTH INFORMATION Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Sportelli informa per 6 volontari e STUDIO, APPRENDO, CRESCO! Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Attività di tutoraggio scolastico per 6 volontari

Comune di Airola, SOS-TENERE Assistenza / DisabilI. Numero volontari 8;

Comune di Foglianise: TRADIZIONE,ALIMENTAZIONE E BIODIVERSITA’: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Educazione alimentare. Numero volontari 10.

COOPERATIVA SOCIALE GIADA Colle Sannita Assistenza / Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale. Numero volontari 12.

Comune di Pietraroja, L’ETA’ DELL’ARGENTO: Assistenza / Adulti e terza età in condizioni di disagio. Numero volontari 8.

Comune di Frasso Telesino, UN FUTURO PIU’ VERDE: Ambiente / Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana / Salvaguardia, tutela e incremento del patrimonio forestale. Numero volontari 6.

Comune di Bonea, BONEA TI INFORMA: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Sportelli informa. Numero volontari 8.

Comune di Amorosi, BIBLIOTECA DINAMICA TRADIZIONI E NUOVI MEDIA: Patrimonio artistico e culturale / Patrimonio storico, artistico e culturale / Cura e conservazione biblioteche. Numero volontari 12.

Comune di Pannarano, UN TESORO DA CUSTODIRE! Patrimonio artistico e culturale / Patrimonio storico, artistico e culturale / Cura e conservazione biblioteche. Numero volontari 6.

Comune di Circello, IO CITTADINO: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Sportelli informa. Numero volontari 6

Comune di Morcone, BIBLIOTECA DEI CITTADINI: Patrimonio artistico e culturale / Patrimonio storico, artistico e culturale / Cura e conservazione biblioteche. Numero volontari 4.

Comune di Durazzano, UN TUTOR PER AMICO 3: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport / Lotta all’evasione e all’abbandono scolastici e all’analfabetismo di ritorno. Numero volontari 20.