- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Un calcio di rigore di Di Paolantonio al 7′ della ripresa permette all’Avellino di staccare il pass per la fase successiva della Coppa Italia di Serie C. La compagine di Giovanni Ignoffo bagna l’esordio casalingo con una vittoria. Domenica pomeriggio al “Partenio-Lombardi” arriva il Catania per la prima di campionato.

Primo tempo. Gli ospiti si fanno subito pericolosi al 5′ con Antenucci che insacca, ma viene annullato per fuorigioco. Non mollano i pugliesi, al 7′, ci prova Simeri. Abibi chiude in maniera provvidenziale in uscita. Al 15′ pericolo su calcio d’angolo battuto da Schiavone. Allunga Kupisz per Perrotta che a due passi non insacca di testa. L’Avellino si affaccia in avanti, al 18′, uno due con tra Micovschi e Alfageme. La conclusione viene deviata da Frattali in calcio d’angolo. Al 19′ ci prova ancora il Bari con il tiro di Antenucci. Abibi para a presa bassa. Di Paolantonio ci prova con la conclusione dalla distanza, al 23′. Nessun problema per Frattali che ci mette i guantoni. I pugliesi tornano in avanti con la con conclusione di Terrani, al 32′. Zullo ci mette una pezza deviando in calcio d’angolo. Sabbione ci prova di testa sulla pennellata su calcio di punizione di Schiavone, al 35′. La sfera termina a lato di poco. Sessanta secondo dopo ci prova Scavone con una conclusione dalla distanza, ma che termina alta. Il primo tempo va in archivio con il risultato di 0-0.

Secondo tempo. Cambio nella ripresa, fuori Morero dentro Njie. Calcio di rigore per i padroni di casa al 5′ del secondo tempo. Tocco di braccio di Perrotta. Dagli undici metri va Di Paolantonio che spiazza Frattali. Al 26′ ci prova dalla distanza Floriano dalla distanza, ma il tiro sorvola la traversa della porta difesa da Abibi. Al 36′ gol annullato per fuorigioco a Simeri. Cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

Il tabellino 1-0:

Rete: 7’st rig. Di Paolantonio (A)

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero (1’st Njie), Laezza; Celjak, Palmisano (11’st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Alfageme, Albadoro (23’st Parisi). A disp.: Tonti, Pizzella, Njie, Falco, Parisi, Carbonelli, Saporito, Silvestri, Petrucci, Corcione. All.: Ignoffo. 

Bari (4-4-2): Frattali; Corsinelli (20’st Floriano), Sabbione, Berra (1’st Costa), Perrotta; Kupisz, Schiavone, Scavone (34’st Ferrari), Terrani (20’st Neglia); Simeri, Antenucci (27’st Folorunsho). A disp.: Marfella, Costa, Esposito, Hamlili, Floriano, Neglia, Bolzoni, D’Ursi, Ferrari, Folorunsho, Feola, Cascione. All.: Cornacchini. 

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento. Assistenti: Ivan Catallo di Frosinone e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.

Note: ammoniti: Costa, Sabbione (B); Laezza (A) angoli 4-5; recupero 1’pt – 5’st ; spettatori 3212 paganti