- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia – Sarà la celebre pellicola diretta da Roger Allers e Rob Minkoff, che nel 1994 colpì grandi e piccini ad aprire la sezione Cinema per ragazzi, nell’ambito della rassegna Stabia Summer Festival in programma fino al prossimo 5 settembre a Castellammare di Stabia. Appuntamento stasera alle ore 21 con Il re leone (The lion king), ovvero il film d’animazione che 25 anni fa raccolse numerosi consensi di critica e pubblico e che ancora oggi incanta intere platee. Il film racconta la storia di Simba un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre.

Il cinema sotto le stelle- Stabia in pellicola prosegue domani con il film Milionari, di Alessandro Piva; mercoledì 21 con Mare di grano (regia di Fabrizio Guarducci), giovedì 22 agosto con Luna rossa di Armando Fizzarotti e venerdì 23 agosto con un nuovo ed ultimo appuntamento per i ragazzi con Dumbo.

A fare da cornice agli appuntamenti di Cinema sotto le stelle – Stabia in pellicola, è l’anfiteatro arenile di via Giuseppe Mazzini.  Obiettivo della rassegna portare al pubblico le immagini Castellamare di Stabia presenti nelle pellicole, molti sono stati i film che negli anni sono stati girati nella città stabiese.

Ultimo appuntamento della kermesse il 5 settembre con il concerto di Ivan Granatino.