- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La vittoria contro la Vibonese è stata una grande iniezione di fiducia per il gruppo di Giovanni Ignoffo. Nonostante le tante difficoltà, ormai ben note, la squadra irpina ha badato al sodo conquistando i primi tre punti stagionali. All’indomani del successo in terra calabra ci sono due situazione da affrontare per la società irpina.

Nella giornata di oggi potrebbe avvenire lo sblocco del mercato (il gong finale è previsto per le 22 di oggi). Nessuna nuova fideiussione, ma bensì una rivisitazione dei contratti depositati nelle scorse settimane, tra qui quello del direttore sportivo Salvatore Di Somma. Una situazione che sbloccherebbe i tesseramenti di Simone De Marco, Julian Illanes, Dennis Stojkovic e Nermin Karic. E non solo. L’Avellino ha chiuso per l’arrivo dell’attaccante Gabriel Charpentier. Nel frattempo Di Somma lavora per ottenere il placet per il prestito dal Genoa di Nicholas Rizzo. Dopo il gong finale di questa sera ci sarà tempo per attingere dal mercato degli svincolati (nel mirino l’attaccante Luca Orlando).

SOCIETA’. Non solo mercato o campo sono ore frenetiche anche per l’asset societario. Gianandrea De Cesare, dopo un periodo di stallo, appare propenso a passare la mano. L’imprenditore napoletano si è detto pronto a cedere il club irpino ad una cifra inferiore ai due milioni di euro. All’orizzonte c’è una cordata di imprenditori campani pronti a rilevare l’Avellino in tempi brevi. Prima della decisione bisognerà interpellare i commissari e il custode giudiziario.