- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – La Casa di Accoglienza per donne maltrattate “Antonella Russo” compie tre anni di attività. Un anniversario importante per la struttura nata il 14 settembre 2016 e intitolata alla memoria della giovane studentessa universitaria brutalmente uccisa dal compagno della madre il 20 febbraio del 2007.

A tre anni di distanza dall’inaugurazione il bilancio del lavoro svolto finora non può che essere positivo. Le difficoltà incontrate, legate alle ristrettezze economiche che purtroppo attanagliano i piccoli comuni, sono state in qualche modo affrontate grazie al nostro “senso di comunità” e al continuo lavoro per la costruzione del Bene Comune.  

La parola d’ordine è “Svolta”, perché la Casa “Antonella Russo” in questi tre anni ha offerto un’opportunità, di cambiamento a 29 Donne e 34 bambini. Il nostro obiettivo è guardare avanti, continuando a sensibilizzare il territorio sul tema della violenza di genere. L’auspicio è quello di contribuire con i referenti istituzionali preposti, alla piena attuazione della  neo Legge “Codice Rosso”.