- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il complesso di San Vittorino torna all’originario splendore dopo i lavori di restauro. Oggi l’inaugurazione e l’affidamento della gestione al Conservatorio Statale di Musica “N. Sala”.
“Per noi questa di oggi non è una inaugurazione ma, piuttosto, un punto di arrivo di un importante percorso cominciato nel novembre 2014 – ha spiegato Caterina Meglio, presidente del Conservatorio -. Da qui cominciamo una nuova avventura, più ambiziosa. L’affidamento del San Vittorino è un patto, un impegno che viene sancito nella gioia e nella musica”.
Il direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario, ha poi aggiunto: “Stiamo mettendo in piedi un calendario fisso che partirà da novembre e che toccherà tutti i generi musicali: dal canto gregoriano alla musica elettronica, passando per il jazz ed il pop”.
“Quando ho immaginato, insieme alla mia amministrazione – ha commentato il sindaco Clemente Mastella, di dar loro questo teatro, l’ho fatto perché il ‘Nicola Sala’ mi dava la parvenza di una scuola calcio priva di un proprio campetto. Oggi, finalmente, anche il Conservatorio ha il suo campo di calcio”.
Stasera l’evento sarà celebrato con un concerto dell’Orchestra Sinfonica diretta dal M° Maurizio Petrolo, docente titolare di cattedra presso il Nicola Sala.