- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Portare il cinema in libreria. Si rinnova per il secondo anno consecutivo il progetto voluto dall’associazione culturale “Culture e Letture” con “Cinema! Cinema!” Si tratta di rassegne cinematografiche tematiche organizzate da Maria Pia Ciani in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Exit Strategy e con la libreria Masone Alisei.

L’idea è quella di proporre un cineforum nel corso del quale dibattere delle varie tematiche  con esperti. Il programma e le finalità dell’iniziativa sono state illustrate nella conferenza stampa di presentazione questa sera presso la libreria Masone Alisei. Quattro rassegne per quattro temi, con appuntamenti alle 19:30 in libreria con un massimo 25 persone. 

Si vede il film per poi discuterlo e infine concludere la serata con un apericena. Si partirà il 2 ottobre prossimo con film di Pedro Almodóvar e Ferzan Özpetek e si terminerà nel mese di aprile 2020. Uno solo appuntamento sarà svolto alla Rocca dei Rettori. 

A presentare la rassegna nella conferenza moderata da Elide Apice, è stata Maria Pia Ciani. “Il cinema è un canale di comunicazione importante”, ha detto la promotrice dell’evento, “è la settima arte e lo considero un patrimonio di tutti. E’ una rassegna necessaria, visto che in città le sale cinematografiche sono pressocchè chiuse”.