- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) –  Con il tempo di 23’23” il ruandese Noel Hitimana ha vinto la 58ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, svoltasi domenica 29 settembre 2019 a Cava de’ Tirreni (Sa). Sul podio i marocchini Hicham Boufars e Youssef Aich. Tra le donne strepitosa performance della keniana Winfridah Moraa Moseti, che con il crono finale di 25’19” ha polverizzato il record della corsa, abbassandolo di quasi 2 minuti. Al 2° posto Aurora Ermini, 3ª la marocchina Hanane Janat. Negli Allievi trionfo di Alessandro Amantea. Entusiasmo per il testimonial Paolo Trapanese, “starter” della Gara Assoluti. Il premio allo “Sportivo cavese dell’anno” consegnato alla Cavese Calcio in occasione del suo centenario. Grande emozione per un videomessaggio inviato agli organizzatori dal fondatore della Maratona di New York

Tanti attori protagonisti. Dal ruandese Hitimana, vincitore della Gara Assoluti, al campione di pallanuoto Paolo Trapanese, applauditissimo testimonial. Una regia perfetta, firmata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” e dal Comitato di Cava de’ Tirreni del Centro Sportivo Italiano. Ma soprattutto una prima donna, la keniana Moseti, interprete di una recita straordinaria, che le è valso il record della gara. Decisamente da “Oscar” il film della 58ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo”, andata in scena domenica 29 settembre 2019 a Cava de’ Tirreni (Sa) con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo.

Circa 300 gli atleti ai nastri di partenza della storica manifestazione metelliana, che rappresenta una delle gare podistiche più antiche sul territorio nazionale e che anche quest’anno è stata inserita nel calendario dei Meeting Nazionali del Centro Sportivo Italiano.

C’era molta attesa in particolare per la Gara Assoluti Maschile e Femminile, alla quale ha dato il via uno “starter” d’eccezione: il cavese doc Paolo Trapanese, grande campione di pallanuoto, attualmente avvocato civilista e Presidente della FIN (Federazione Italiana Nuoto) Campania.