- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Fallita stamani la mediazione della Prefettura per il personale dipendente del 118 nei confronti di Misericordia, soggetto concessionario del servizio di soccorso da parte dell’Asl di Benevento.

La conciliazione tentata presso il Palazzo del Governo per ricomporre la vertenza è saltata, si andrà avanti con lo stato di agitazione e lo sciopero appare sempre più concreto.

Stamani in Prefettura, sotto la presidenza del Vice Prefetto Maria De Feo, si sono riuniti i rappresentanti sindacali del CUB e della Cgil con l’Asl di Benevento e la Misericordia. Le sigle sindacali denunciano gravi inadempienze alle regole del capitolato d’appalto. Le discordie riguardavano principalmente i trasferimenti imposti d’Ufficio. Le parti, nonostante gli sforzi della De Feo di ricomporre le liti residue, sono rimaste distanti. Restano fermi dunque lo stato di agitazione e le liti.

Un altro punto di conflitto affrontato stamani ha riguardato la anzianità di servizio del parco delle autoambulanze. L’Asl, a questo proposito, pur riconoscendo che effettivamente i mezzi hanno accumulato molti anni di lavoro, non ha però accolto la richiesta sindacale di procedere al rinnovo dell’intero parco-macchine, ma ha soltanto assicurato che ne verranno acquistate delle nuove prima della gara del bando previsto per fine mese. Nell’immediato si sostituiranno le  ambulanze fuori uso che sono 4, mentre 11  automezzi  verranno acquistati in linea con la gara, tramite noleggio o  attraverso leasing.