- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Non solo non si lascia, ma addirittura si raddoppia! Saranno due, infatti, i prossimi gazebo informativi della Pro loco Ad Pontem; uno in via Grand’Ufficiale Domenico Ocone e l’altro in via Giuseppe Ocone. Domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 13, saranno a disposizione del pubblico, per richiedere informazioni e iscrizioni.

Il bis di tale iniziativa si è reso necessario dopo il rilevante successo di domenica scorsa; con la presenza di molti pontesi, e non solo, presso il punto informativo allestito in via Giuseppe Ocone, a documentare subito la notevole capacità organizzativa della nuova associazione.

Presentato, fra l’altro, il brand, il simbolo, l’icona della Pro loco Ad Pontem, che si caratterizza per la ricchezza di riferimenti storici della comunità pontese.

Sulla sua pagina social, la Pro loco Ad Pontem evidenzia l’intento di dichiararsi plurale, democratica e aperta ad accogliere donne e uomini, giovani e adulti; insieme, senza barriere culturali e sociali, nel solco di una gloriosa tradizione storica, culturale e organizzativa.

È in programma, intanto, anche una conferenza stampa, per presentare plenariamente al pubblico la Pro Loco Ad Pontem, il suo primo Consiglio Direttivo e il Presidente, che  saranno designati democraticamente da tutti gli iscritti.

L’Associazione aspira a proporsi come un punto di riferimento della comunità tutta, una fucina di idee ed iniziative, non solo per Ponte, ma anche per i territori limitrofi.

Sulla pagina ufficiale facebook.com/adpontem si susseguono ad alta velocità il numero dei like di apprezzamento.

Ad Pontem sarà un gruppo di persone atte ad impegnarsi per il riscatto ed il rilancio di un paese con tante opportunità, rimasto per troppo tempo indietro nelle sue più ampie relazioni, tra i suoi abitanti ed il mondo esterno.