- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’ultima sosta è già alle spalle. Da oggi si torna a fare sul serio perché sabato sarà nuovamente campionato e al “Ciro Vigorito” arriverà il Crotone, seconda forza del torneo e non un avversario come gli altri da queste parti. La sfida con i pitagorici aprirà lo sprint finale del 2019 che condurrà direttamente al termine del girone di andata. Sette partite in trentasei giorni, con il vantaggio di disputarne quattro davanti ai propri sostenitori e tre in trasferta.

Dal Crotone all’Ascoli, passando per le sfide con Venezia, Trapani, Livorno, Frosinone e Chievo. Un ciclo di gare che potrebbe consentire ai ragazzi di Pippo Inzaghi di staccare la concorrenza, allungare il passo e accumulare un cospicuo vantaggio in previsione del giro di boa, rendendo più dolce la lunga pausa invernale che porterà con sé l’apertura del calciomercato. Dal 2 gennaio alle ore 20 del 31 sarà infatti possibile tornare a operare in entrata e in uscita e da quel momento in poi inizierà un “nuovo campionato“.

Ci sarà però tempo per pensare alla campagna di rafforzamento, per il momento l’attenzione è rivolta esclusivamente al rush di fine anno. Quattro sfide a “cadenza regolare” e poi il tour de force natalizio che proporrà tre gare nell’arco di appena otto giorni. Il Frosinone è atteso nel Sannio il 21 dicembre, a Santo Stefano sarà la volta di fare visita al Chievo a Verona e il 29 dicembre si chiuderà con l’Ascoli ancora in casa, prima del già citato rompete le righe.

L’ultima pausa ha dunque permesso alla Strega di tirare il fiato e di recuperare energie che potrebbero rivelarsi determinanti nei prossimi appuntamenti. Da oggi si torna alla normalità, Maggio e compagni suderanno e si alleneranno con un obiettivo ben preciso: lanciare la sfida al Crotone e un chiaro messaggio al campionato.