- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si cammina a senso unico alternato nel tratto finale tra via Benedetto Croce e l’ex statale verso Vietri sul Mare, interessato ieri da cedimento di una parte di costone roccioso che ha reso necessario interdire, per questioni di sicurezza il passaggio alle vetture.

La zona è stata transennata perché è necessario fare opportune verifiche al fine di accertare la stabilità dell’intera parete dove esiste già una rete di protezione. “Siamo in contatto con i proprietari dell’area, ha dichiarato oggi l’assessore alla Mobilità del Comune di Salerno, Mimmo De Maio per predisporre tutti gli interventi necessari per garantire il ripristino”.

L’esponente della giunta comunale di Salerno ha anche ribadito che si tratta di una strada le cui competenze ricadono sull’amministrazione provinciale di Salerno. Il presidente Michele Strianese ha fatto sapere che, però, prima di domani non sarà possbiile quantificare il danno e quanto tempo sarà necessario attuare il dispositivo di limitazione alla circolazione stradale. Intanto già questa mattina le conseguenze sulla traffico non sono mancate.

Lunghe file sono state registrate sul tratto con ripercussioni fino al centro della città di Salerno. Il Comune di Vietri per disincentivare l’uso dell’auto aveva aperto in via straordinaria l’ascensore che collega alla stazione ferroviaria . Il Comune di Salerno guarda invece con preoccupazione al fine settimana quando il capoluogo sarà raggiunto dai visitatori di Luci d’Artista.