- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salvitelle (Sa) – Esiste un Comune virtuoso che, con i conti a posto, può procedere ad assunzioni. Succede a Salvitelle laddove il giovane sindaco Maria Antonietta Scelza (foto) ha firmato gli atti di indirizzo della giunta necessari per avviare l’iter amministrativo e bandire le successive procedure di mobilità e concorsuali. Una sorta di ‘miracolo amministrativo’. 
Il Comune di Salvitelle con atto di indirizzo giuntale n. 62 del 20 novembre, pubblicato sull’albo pretorio in data 27 novembre 2019 ha provveduto all’integrazione della pianta organica. A seguito del pensionamento del dipendente responsabile dell’area tecnica, si è reso necessario procedere all’integrazione della pianta organica. Visto che “l’ente non ha dichiarato il dissesto finanziario ed inoltre dall’ultimo consuntivo non emergono condizioni di squilibrio, si può procedere con la ricognizione annuale e la programmazione del fabbisogno del personale”. Nel quadro di prospetto sono indicate le seguenti figure:
1 tecnico cat d1 a tempo determinato (18 ore), 1 tecnico cat c1 a tempo determinato (24 ore) ed un vigile c1 (12 ore). Ad interim le funzioni dirigenziali dell’area tecnica sono state attribuite con atto di indirizzo giuntale n. 60 del 30 ottobre 2019 e con Decreto del 6 novembre 2019 al Sindaco la dottoressa Maria Antonietta Scelza. La L. N. 388/2000 art. 53 com. 23 lo prevede. “È l’unico caso in cui gli organi dell’esecutivo possono svolgere funzioni di gestione” dice il sindaco che, orgoglioso, aggiunge: “Siamo un bel gruppo, stiamo lavorando molto, con impegno e passione. Sono certa che otterremo importanti risultati per la Nostra comunità”.