- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ennesimo gesto vandalico da parte di una baby-gang, stavolta in zona Capodimonte. Un gruppo di ragazzini ha spostato bidoni dei rifiuti lungo le strade della città, creando scompiglio. La denuncia è partita da una segnalazione fatta al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli.

È accaduto nella serata del 15 gennaio. Una baby gang composta in prevalenza da ragazzini tra i 9 e gli 11 anni, capitanata da un altro ragazzo un po’ più grande, si è resa protagonista di un atto vandalico trascinando un cassonetto della spazzatura in strada a Salita Morisani, Capodimonte. Soltanto l’intervento da parte di alcuni cittadini ha portato all’allontanamento da parte del gruppetto. 

“La situazione sta degenerando, le baby-gang sono fuori controllo, questi ragazzini credono di fare quello che gli pare senza alcun controllo ed inibizione. Non sarà così se aumenteremo i pattugliamenti per le strade e i sistemi di video-controllo. Cosa più importante, però, è cominciare a dar vita ad una rieducazione per questi ragazzi che devono poter avere esempi di vita sani, educazione che deve partire dai genitori. Se quest’ultimi non sono in grado di fornire esempi positivi che conducano i propri figli lontano dalla criminalità allora non hanno diritto alla paternità e i figli gli devono essere tolti”, ha commentato Borrelli. Di seguito il video dell’accaduto diffuso dallo stesso consigliere sulla sua pagina Facebook.