- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Sconfitta beffarda in casa del Teramo che nel finale trova il gol vittoria con Bombagi. L’Avellino era vicino alla conquista del secondo pareggio consecutivo, ma i padroni di casa hanno piazzato la zampata nel finale. Una zampata chiave per i playoff. Nel secondo tempo Tonti, autore di una grande prova, ha parato un rigore a Bombagi.

Primo tempo. All’annuncio delle formazioni diverse novità per l’Avellino. Dentro dal primo minuto Bertolo, con Laezza che schierato a centrocampo. Debutto dal primo minuto per Evangelista. In avanti Alfageme supportato da Micovschi. Nei primi dieci minuti di gara le due formazione si studiano senza pungersi.  Al 20’ annullato il gol del vantaggio al Teramo per fuorigioco. Punizione di Bombagi a spiovere in area di rigore, Magnaghi, raccoglie palla ed insacca alle spalle di Tonti. I padroni di casa ci provano al 26′ con la conclusione direttamente da calcio d’angolo di Bombagi, Tonti devia in calcio d’angolo. Alla mezz’ora di nuovo il Teramo in avanti con Bombagi che prova il pallonetto deviato in corner da Tonti. Al 39’ Bombagi pesca Magnaghi tutto solo davanti a Tonti, conclusione sporca neutralizzata da Tonti. La prima frazione di gioco termina senza recupero, 0-0, ma con un Teramo che più volte ha sfiorato il vantaggio.

Secondo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con la staffetta tra Evangelista e Rossetti. Nessun cambio per la formazione avversaria. Al 3′ miracoloso Tonti sulla zampata di Magnaghi pescato in area da una punizione di Bombagi. L’Avellino si affaccia in avanti al 7’ con la punizione di Micovschi dalla destra, ma Tomei compie un miracolo. Al 17′ occasione d’oro per Bombagi che ci prova direttamente su calcio di punizione, la palla scheggia la traversa. Al 23’ super Tonti, che si salva sulla battuta al volo di Magnaghi, in anticipo su Morero. Al 25′ rigore per il Teramo, Morero trattiene Bombagi. Tonti respinge la conclusione del calciatore biancorosso. Al 45′ goldel Teramo. Bombagi segna su azione d’angolo, sotto porta. Stavolta Tonti non eccelle in uscita e resta bloccato nel traffico di giocatori in area piccola, perdendo di vista il pallone. Termina 1-0 al “Bonolis”. 

Il tabellino Teramo-Avellino 1-0:

Rete: 90’st Bombagi (T)

Teramo (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini, Soprano (35′ st Iotti), Tentardini; Costa Ferreira, Arrigoni, Ilari; Bombagi (45’st Piacentini), Santoro (35′ st Minelli); Magnaghi.  A disp.: Valentini, Fiore, Florio, Minelli, Cappa. Iotti, Piacentini, Lewandowski, Martignago, Minelli. All.: Tedino.

Avellino (3-5-1-1): Tonti; Iallens, Morero, Bertolo; Celjak, Evangelista (45’st Rossetti), Di Paolantonio, Laezza, Parisi; Micovschi (27’st Albadoro); Alfageme. A disp.: Pizzella, Zullo, Albadoro, Rossetti, Njie, Carbonelli, Russo, Acampora. All.: Padovano.

Arbitro: Tremolada della sezione di Monza. Assistenti: Valletta della sezione di Napoli e Montagnani della sezione di Salerno.

Note: al 25′ Tonti para un rigore a Bombagi; angoli 5-4; spettatori 2456 spettatori (251 da Avellino); ammoniti: Tentardini, Soprano (T), Laezza (A); recupero 0’pt – 3’st