- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ariano Irpino (Av) – Restano solo 24 ore al sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza per ritirare le dimissioni da fascia tricolore. La scadenza ultima per non far arrivare il Commissario sul Tricolle sono le dieci di domattina. Sempre più lontana l’ipotesi di un del primo cittadino.

Il centrodestra, infatti, diventa più compatto. La stessa Lega, che in passato, aveva sostenuto le scelte dell’esecutivo dem, adesso, non prende posizione, lasciando intravedere il ritorno alle posizioni dell’ala conservatrice. A pesare, inoltre, ci sono le ambizioni di molti consiglieri a ritagliarsi uno spazio in vista delle prossime regionali. Difficile, quindi, una strada diversa dalle elezioni anticipate. Nessun segnale neanche dai 5 Stelle, che in questa fase, potevano supportare e non poco l’Amministrazione.

Il confronto, avutosi nella notte, tra i big del centrosinistra locale, è l’ennesima constatazione di un quadro, dove difficilmente s’intravede una strada diversa da quella del commissario. L’unico appello in difesa del sindaco Franza arriva dai commercianti. Il presidente degli esercenti Manfredi D’Amato richiama la comunità al «senso di responsabilità». Nella notte, intanto, spuntano alcuni manifesti anonimi in cui si chiede alla politica un gesto di amore per la città.