- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prosegue l’affondo di Fratelli d’Italia contro il Partito Democratico. A intervenire, questa volta, è Francesca Pedicini, candidate alle elezioni regionali per il partito della Meloni. Dichaira la Pedicini:

“Una delle maggiori fortune che fa andare avanti, pur tra mille problemi, la maggioranza mastelliana che amministra Benevento è avere un’opposizione poco incisiva, quasi impercettibile, che nel corso di questo tempo ha perso un bel po’ di occasioni per pungolare come si deve il sindaco e soci.

Un silenzio, quello del PD, che ha fatto molto più rumore di tutto il teatrino messo in scena da Mastella e soci nell’ultimo mese, dal deposito delle dimissioni “irrevocabili” fino al ritiro delle stesse e alla presentazione della nuova giunta. Diffondono comunicati e tweet, ma quando si tratta di ingaggiare vere battaglie politiche il PD sannita risulta “non pervenuto”. Con nel detto popolare, cane che abbaia (poco o niente) ma non morde.

Lodevole in tal senso l’appello di “Sinistra Italiana” che ha chiesto, come giusto che sia, di riportare la politica al centro dell’attenzione dando il ruolo che merita al Consiglio comunale, organismo calpestato in ogni qual modo dal Sindaco Mastella.

Diceva Pietro Nenni: “L’immobilismo giova alla conservazione, l’alimenta e se ne alimenta.”  – Evidentemente il PD sta lì, in attesa sul ciglio della strada, aspettando a braccia aperte che Mastella se ne vada con De Luca”.