- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa da parte di Civico 22 

Civico22, grazie al lavoro di tutti i Laboratori e, in modo particolare, a quello del Laboratorio n. 2, “Paesaggio | Valorizzazione fiumi | Patrimonio | Beni comuni”, ha promosso una Petizione popolare al Sindaco di Benevento perché si fermi l’abbattimento dei pini della zona alta di Benevento senza che siano stati fatti gli opportuni approfondimenti.

Nella Petizione abbiamo anche chiesto al Sindaco di Benevento di procedere all’istituzione di una commissione di cittadini esperti e interessati alla vicenda, anche su base di quartiere o di frazione, ai sensi degli art. 73 e ss. dello Statuto Comunale, al fine di favorire un pubblico concorso di idee e di concordare soluzioni condivise in seguito al necessario esperimento delle prove tecniche sopra richieste.

La Petizione, che alleghiamo al presente comunicato e che, in estratto, vi riportiamo qui, è stata lanciata sulla piattaforma di Change.org, attualmente ha raccolto già circa 500 firme, e può essere visualizzata e sostenuta, con la firma e la condivisione, al seguente link:

http://chng.it/kfhShBsX