- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ salito a 33 il numero dei sanniti contagiati dal Covid-19. E’ il dato che emerge dal bollettino giornaliero inviato dall’Asl Benevento, report che comprende i casi segnalati entro le ore 24 del giorno precedente.
Due delle nuove positività riguardano cittadini di San Bartolomeo in Galdo e sono il risultato dei 417 tamponi eseguiti nel comune fortorino lo scorso mercoledì nell’ambito dello screening di massa avviato dalla Regione Campania. Dall’analisi dei tamponi, in realtà, sono spuntate tre positività ma una – come spiegato dal sindaco Carmine Agostinelli – fa riferimento a una persona residente fuori provincia.
Il terzo sannita contagiato, invece, fa riferimento a Cusano Mutri. E qui bisogna fare una sottolineatura: la positività della persona, una donna, è arrivata soltanto a seguito del sesto tampone effettuato. L’interessata, infatti, era stata già analizzata cinque volte considerata la presenza in famiglia di persone infette. Quando sembrava oramai scampato il pericolo a far scattare l’ulteriore allarme è stata la positività al test sierologico. Da qui la decisione di sottoporre la donna ancora una volta al tampone, questa volta dall’esito purtroppo positivo.

Tutti negativi, invece, gli 80 tamponi analizzati dall’ospedale San Pio di Benevento.