- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pomigliano d’Arco (Na) – Un nuovo decesso a causa del coronavirus si è registrato quest’oggi a Pomigliano d’Arco, nel Vesuviano. Salgono così a 7 i decessi nel comune di Pomigliano, mentre restano 26 le persone che hanno contratto il virus nella cittadina vesuviana.

A renderlo noto è il primo cittadino, Lello Russo, che in un video pubblicato sui social si scaglia contro chi non rispetta le regole per il contenimento del Covid19, in particolar modo per quanto riguarda i giovani e giovanissimi. I quali continuano a creare assembramenti nei luoghi della movida, “Ho visto ragazzi passarsi bottiglie e bere tranquillamente da vicino” spiega Russo.

Purtroppo volevamo avere fiducia – racconta il sindaco – ma i giovani, questa volta, ci hanno veramente deluso. La cosa più triste è che questi assembramenti di ragazzi, talvolta sono costituiti da giovanissimi, dagli 11 a 13 anni che si ritrovano in strada anche in tarda notte. Esposti ad alcol e droghe, mi rivolgo anche ai genitori, restringiamo le maglie dei comportamenti dei vostri figli”.

La situazione – continua il primo cittadino – è insostenibile perché nei soliti luoghi della movida si registrano ancora assembramenti. Da sabato scatta nuovamente la Ztl con task force di vigili e carabinieri, pronti a multare chi non porta la mascherina e non rispetta la distanza sociale”.