- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Capri (Na) – “Non c’è nessun focolaio sull’isola”. Prova a rasserenare gli animi il sindaco di Capri Marino Lembo dopo il caso dei tre turisti romani risultati positivi al coronavirus dopo aver soggiornato lo scorso weekend in una casa vacanze. Non è ancora chiaro se i tre hanno contratto il virus sull’isola azzurra o successivamente.

“Non vi è riscontro di alcuna criticità sul territorio caprese, non vi sono altri casi positivi” spiega Lembo che fa sapere di essere in stretto  contatto con l’Asl Napoli 1 Centro alla quale è stato trasmesso l’esito da parte della Asl di Roma, in virtù dei protocolli di tracciamento dei flussi in transito sul territorio nazionale. 

“La tracciatura del percorso effettuato dai positivi, appena avuta notizia, è immediatamente iniziata da parte dell’Asl”. Al momento sono otto i ragazzi finiti in isolamento perché entrati in contatto con i tre contagiati.

In isolamento sull’isola anche un turista arrivato ad Anacapri da Dubai dove ha raggiunto tre suoi amici. Quest’ultimi sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo.