- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Quando ho visto il retweet di Naomi Campbell ho pensato che De Luca punta all’Oscar”. Scherza Matteo Renzi sul “fascino” del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca al quale, il suo partito, Italia Viva ha assicurato pieno sostegno alle prossime elezioni regionali.

Immancabilmente la presentazione del libro “La mossa del cavallo” , ospitata ieri sera presso il Lloyd’s Baia Hotel si è trasformata nell’opportunità di accendere i motori in vista del voto di settembre alla presenza degli esponenti del partito e dei prossimi candidati, come Tommaso Pellegrino, presidente del Parco nazionale del Cilento e sindaco di Sassano e Nico Mazzeo, consigliere comunale. Renzi, giunto in ritardo a causa di un incidente, ha elogiato le liste alle quali si sta lavorando in Campania, dove, ha detto, il lavoro era, e dopo il Covid lo è ancora di più, il problema numero uno.

“Fortunatamente questa regione non ha vissuto la crisi Covid come altre, ma il problema occupazionale è sempre vivo. I nostri candidati possono dare una mano alla Campania e al governo di De Luca a fare ripartire l’economia – ha detto Renzi, che invitato a rispondere anche sull’inchiesta giudiziaria che sta riguardando la Regione Campania- Ci sono state molte vicende dove Vincenzo De Luca è finito sotto accusa e ne è uscito in maniera trasparente. Le inchieste vanno fatte, chi sbaglia deve pagare, ma le inchieste non le decidono i tweet, chi sbaglia lo decide la magistratura con sentenza”. .

Tra gli altri argomenti affrontati il ritorno a scuola. “Aprire la scuola si puó, è la madre di tutte le battaglie per il Governo, e non perché i genitori non sanno dove mettere i figli, ma perché abbiamo bisogno di ripristinare il concetto di collettività, di comunità che si è perso”.