- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palomonte (Sa) – Ennesimo incidente stradale ieri pomeriggio, lungo la strada provinciale 268a in via Filette, nella frazione di Perrazze del comune di Palomonte. Un uomo, un meccanico del posto, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo di cui era alla guida, finendo fuori strada contro un muro e terminando la corsa in una cunetta di scolo dell’acqua piovana. 

Illeso e sotto shock, l’automobilista è stato soccorso dai residenti che da anni denunciano le decine di incidenti stradali che avvengono proprio in quel tratto di strada provinciale pericoloso. 

“Sono anni che ci rivolgiamo alle Istituzioni ma oltre alle promesse e agli incontri, nessuno ci ascolta – raccontano i cittadini – abbiamo paura anche di uscire davanti al cancello delle nostre case e camminare a piedi perché rischiamo di essere travolti e uccisi dai veicoli in transito. Ogni volta che piove – spiegano – i veicoli si schiantano contro i muri di recinzione e i cancelli delle nostre abitazioni, provocando notevoli danni. È una strada pericolosa-chiosano-non può restare in queste condizioni”. 

Pericoli segnalati, nero su bianco, dai cittadini alla Provincia, lamentando anche lo svolgimento di gare notturne di velocità tra auto e chiedendo l’installazione di telecamere di rilevamento della velocità per la messa in sicurezza del centro abitato. Appelli che ad oggi però, sono rimasti inascoltati.