- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’attesa del momento è tutta per la firma di Bryan Dabo. Il centrocampista sarà il prossimo acquisto del Benevento per la serie A e arriverà dalla Fiorentina, dove si trasferirà il baby Davide Gentile. Il classe 1992 originario del Burkina Faso sarà il sesto volto nuovo a disposizione di Inzaghi.

Non si fermerà qui il mercato della Strega perché nelle intenzioni di Pasquale Foggia ci sono altre caselle da riempire e molte altre da svuotare, considerando una rosa extra-large. Piazzare gli esuberi non sarà missione semplice, poche società possono permettersi di pagare gli ingaggi del Benevento e convincere i giocatori ad abbandonare le loro certezze non è mai compito agevole. Serviranno tempo e diplomazia.

Il mercato chiuderà il prossimo 5 ottobre e fino a quel giorno nelle intenzioni della dirigenza ci sono altri colpi da mettere a segno. Le attenzioni di Foggia riguarderebbero soprattutto il reparto offensivo, dove sono già arrivati Lapadula e Caprari. Gli indizi condurrebbero nuovamente verso Parma, con il direttore sportivo giallorosso che sarebbe tornato a bussare con insistenza alla porta dei ducali. Voci e indiscrezioni che rimbalzano dalla città emiliana raccontano di una riapertura della pista Gervinho. Benevento e Parma sarebbero tornate a parlarsi per il cartellino dell’ivoriano, messo (come tutta la rosa in pratica) tra i cedibili a patto di ricevere un’offerta congrua. Per il ds Carli vorrebbe dire un assegno tra i 6-7 milioni di euro, cifra alla quale il club di via Santa Colomba non pare disposto ad arrivare. Tra domanda e offerta ballerebbero all’incirca due milioni e magari la fumata bianca potrebbe consumarsi a metà strada.

Ma gli interessi sanniti non si arresterebbero all’ex esterno di Arsenal e Roma. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, a Foggia non dispiacerebbe regalare a Inzaghi il danese Cornelius. Qualcosa, insomma, succederà e tutti gli indizi sembrerebbero condurre in direzione Parma per due attaccanti dalle caratteristiche diverse ma che farebbero comodo alla Strega per provare a raggiungere il traguardo della salvezza.