- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella è intervenuto questo pomeriggio all’inaugurazione di un nuovo autobus presso la Trotta Mobility. A margine dell’incontro, il sindaco ha trattato i temi più caldi di questi giorni. 

ACQUA
“Ho fatto subito l’ordinanza ma tengo a precisare che non ha nulla a che vedere con il tetracloroetilene ma è solo una decisione precauzionale e non un problema pregresso. Entro le 48 ore, dopo attente analisi, decideremo il da farsi. Intanto abbiamo rispettato la salute dei cittadini, ed è questa la cosa più importante. L’acqua nelle zone del Rione Libertà non è potabile e non va usata per cucinare, ma è buona per tutti gli altri usi. Stiamo organizzando, sempre in concerto con la Gesesa, l’installazione di autobotti di acqua potabile per rendere meno complicata la situazione in quella zona della città”. 

COVID E MOVIDA
“Il virus è vivo e sta continuando a fare danni. Ed allora le restrizioni devono continuare ad essere drastiche. Stop ai locali a mezzanotte è una decisione obbligata e credo che non si limiterà a questo fine settimana. Evitare assembramenti è fondamentale in questo momento. Dipende tutto da noi, dalla prevenzione e dai comportamenti civici: il dato allarmante che il virus è diventato familiare e si trasmette tra le mure domestiche”.