- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il comune più popoloso tra quelli chiamati al voto nel Sannio ma è anche una sfida dal valore politico altissimo. A Sant’Agata dei Goti lo spoglio è cominciato con qualche minuto di ritardo rispetto ad altri comuni e i primi dati segnalano in vantaggio Salvatore Riccio, il candidato di Città Nuova. Partenza in salita, dunque, per Carmine Valentino e la sua ‘Dei Goti’. Riccio è avanti, nelle prime schede, sia nel centro che nelle frazioni come Faggiano dove il vantaggio è di circa cento voti.

AGGIORNAMENTO 10.50

Quando sono state scrutinate circa il 40% delle schede votate, Salvatore Riccio conferma un vantaggio superiore ai duecento voti su Carmine Valentino. La sfida entra nel vivo.

AGGIORNAMENTO

Sant’Agata dei Goti ha scelto il cambiamento: è Salvatore Riccio il nuovo sindaco. Cinquantanove anni, Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Napoli, Riccio succede a Giovannina Piccoli, sfiduciata nella notte tra il 25 e il 26 maggio scorso a un solo anno dalla sua elezione. Tra i protagonisti della ‘sfiducia’, si ricorderà, Carmine Valentino, nuovamente candidato sindaco a queste elezioni. Questa volta, però, il segretario provinciale del Pd non ce l’ha fatta. La popolazione saticulana, evidentemente, non ha gradito la ‘cacciata’ della Piccoli, oggi sponsor di Riccio. Si chiude un’era per Sant’Agata dei Goti.