- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Napoli torna alle urne, dalle sette di questa mattina, e fino alle 15 di domani, si vota per i ballottaggi delle elezioni amministrative in 9 comuni della città metropolitana.

Il comune dove si vota di più è Lacco Ameno ad Ischia. Sull’isola napoletana alle ore 12 ha votato il 25% degli aventi diritto. Un dato non casuale e altamente significativo viste le polemiche scoppiate alla prima tornata elettorale. Dove i due candidati sindaco Giacomo Pascale, della lista civica “Il Faro” e Domenico De Siano, Forza Italia, sono arrivati a pari voti.

Una notizia che però ha mandato su tutte le furie Pascale che, a termine dello spoglio dei voti, ha gridato allo scandalo, rivendicando l’annullamento di alcune schede “buone” a suo favore. Il candidato sindaco, infatti, sostiene di aver vinto con 3 voti di scarto che sarebbero successivamente stati annullati dopo lo scrutinio, al fine di favorire il candidato di centrodestra.

Mentre, il secondo Comune della provincia dove si vota di più è Pomigliano D’Arco. Nella città del ministro Luigi Di Maio a mezzogiorno ha votato il 15% degli elettori.
Ecco l’affluenza negli altri comuni del Napoletano dove si vota per aggiornare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco: Casavatore 10%, Grumo Nevano 12%, Sant’Anastasia 12 %, Saviano 13%, a Terzigno 14% e Sorrento 14 %.