- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Per Napoli serve un manager, non un De Magistris, o un parlatore. Ci vuole un uomo del fare, un uomo di impresa e a breve ci riuniremo, nel centrodestra, per offrire una candidatura di cambiamento”. Lo ha detto Matteo Salvini, il leader della Lega, in un’intervista a Radio Crc.

Faremo per Napoli una scelta concreta, di efficienza”, aggiunge Salvini, “per dare, dopo tanti anni, una vera opportunità di cambiamento”. A quanto risulta ad anteprima24.it, il nome che ha in mente Salvini, insieme a Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, come candidato del centrodestra a sindaco di Napoli, è quello di Riccardo Monti, presidente di Interporto Sud Europa spa.

Monti è stato presidente dell’Istituto italiano per il Commercio con l’Estero, di Grandi Stazioni e Italferr, attualmente è ceo di Triboo, azienda italiana leader nei settori dei servizi digitali e dell’e-commerce e vicepresidente esecutivo della Fondazione Italia Cina. Da gennaio 2020, inoltre, è presidente dell’Associazione Italia-Emirati Arabi Uniti. Monti è un tifoso sfegatato del Napoli, che seguiva in casa e in trasferta prima dell’inizio della pandemia. Un manager di rilievo internazionale, ma bisogna capire se sia disposto ad accettare questa sfida così difficile.