- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi toccati dall’allenatore della Juventus al termine della gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Analisi –Avevamo gestito bene il primo tempo passando in vantaggio, la potevamo chiudere ma non ci siamo riusciti perché non riusciamo ancora a capire i momenti della partita. Bisognava far finire il primo tempo, ma abbiamo battuto un corner veloce concedendo al Benevento un’ultima occasione che ci è stata fatale. Nel finale siamo stati poco lucidi e troppo nervosi. Dobbiamo lavorare e continuare a crescere. Quando ci mancano giocatori di esperienza andiamo in difficoltà“.

Ronaldo –Già mercoledì in Champions aveva avuto un problemino ma aveva deciso di giocare ugualmente. E’ normale che qualcuno si affatichi e riposi, stavolta è toccato a lui mentre in passato era toccato ad altri. Sicuramente Ronaldo è un valore aggiunto, lo ha dimostrato sempre ma anche se non c’è dobbiamo fare la nostra partita. E’ rimasto a casa sia per le condizioni fisiche non eccellenti che per la gestione fisica del singolo“. 

Gioco –Stiamo lavorando sullo sviluppo del gioco, soprattutto sugli esterni, ma quando le partite sono sporche ultimamente non stiamo facendo bene. E’ successo stasera ed è successo anche a Crotone. Quando vai in vantaggio devi avere la forza e la caparbietà di chiuderla, ma stasera non è stato così. Dobbiamo migliorare“. 

Kulusevski –E’ un giocatore giovane, non può giocarle tutte perché ci sono tante partite in pochi giorni. Viene dal Parma, il peso della palla è diverso rispetto alla sua esperienza precedente. Puntiamo tantissimo su di lui“.