- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono i regali che trovi sotto l’albero, spesso graditi, e quelli di fine anno ai quali chiunque avrebbe fatto volentieri a meno. La società Andreani Tributi, che cura il recupero dei crediti che il comune di Benevento vanta nei confronti dei cittadini, ha inviato sul gong dell’anno appena andato in soffitta, numerose raccomandate con richiesta del saldo di vecchie sanzioni (prevalentemente multe stradali) che si riferiscono all’anno 2015.

Forte il commento del presidente cittadino di Progetto Sannio, Leonardo Palazzo, che insieme al coordinatore l’avv. Vittorio Fucci, rimangono molto perplessi sulle tempistiche in un momento storico molto particolare: “Partendo dal fatto che i debiti passati vanno saldati – ha esordito Palazzotrovo alquanto fortemente innopportuno quello che la Andreani Tributi ha confezionato per i cittadini beneventani in un periodo storico come questo. 

È strano che il comune di Benevento non sia stato coerente con le parole del primo cittadino Clemente Mastella che chiede massima comprensione per quanto concerne il saldo di tributi e tasse, rinviare a quando la situazione economica generale si sarebbe avviata verso la normalità”. 

Con una aggravante, secondo Palazzo: “In linea con la gestione della riscossione dei crediti pregressi – ha proseguito il presidente cittadino di Progetto Sannio la società Andreani Tributi avrebbe potuto evitare di applicare tassi di interesse con multe che da 35 euro hanno toccato cifre da capogiro”.

Infine la proposta: “Siamo fiduciosi e proponiamo, lontani da ogni volontà di sciacallaggio, che il comune annulli le sanzioni e sospenda la procedura di esecuzione in atto rinviandola a momenti e tempi migliori”.