- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Aversa (Ce) – “L’esplosione di un ordigno in via Belvedere colpisce tutti noi, colpisce chi lavora ogni giorno, colpisce la gente onesta e perbene di questa città”. Stupore e rammarico nelle parole del primo cittadino di Aversa, Alfonso Golia, in merito all’episodio accaduto nella tarda serata di ieri. Una bomba carta è esplosa contro una tabaccheria in via Belvedere, danneggiando insegna e saracinesca. “Ho portato la mia solidarietà e quella di tutta l’amministrazione comunale alla proprietà e ai residenti della zona” ha detto il sindaco. 
Intanto, i carabinieri della Compagnia di Aversa, intervenuti sul posto, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e hanno avviato le indagini: “Sono sicuro che prestissimo questi criminali saranno assicurati alla giustizia
Noi proviamo – ha aggiunto Golia – a fare la nostra parte con gli uomini a disposizione. Ieri i nostri agenti, impegnati nel pattugliamento della città, sono transitati su quella strada una decina di minuti prima della deflagrazione.
Da ormai 18 mesi mi confronto quotidianamente con le autorità responsabili della pubblica sicurezza chiedendo più controllo del territorio, più uomini e più mezzi. Con l’emergenza Covid – ha concluso – i servizi da svolgere sono aumentati ma non le pattuglie disponibili. Continueremo a chiederlo in tutti i tavoli, fino a quando chi decide a Roma non raccoglierà il grido di allarme”.