- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Sono prede e lo diventano ancora di più quando indossano preziosi al polso. Si tratta dei turisti che scelgono Napoli per poter prendere aria, per poter con tranquillità continuare ad andare al mare. Ma quando scendono da porto di Napoli o da Capodichino: potrebbe esserci un vero e proprio inferno.

Ieri mattina un turista thailandese è finito in ospedale dopo aver subito un’aggressione ed essere stato derubato del Rolex che indossava. Il 50enne che si trovava in piazza Gesù e Maria, nell’area del centro storico a ridosso del Parco Ventaglieri, a Napoli, è stato strattonato e buttato per terra dall’aggressore che gli ha violentemente strappato l’orologio di lusso per poi scappare nel dedalo dei vicoletti a ridosso della piazza, nel cuore del centro storico, nel cuore dei Decumani di Napoli. Dove decine e decine di turisti affollano nei fine settimane le strade e ogni anfratto.

L’episodio è accaduto ieri, intorno alle 18, e l’uomo, ferito alle braccia ed alle gambe, è stato medicato in ospedale con una prognosi di 10 giorni per i politraumi riportati durante l’aggressione. Lo scippo messo a segno in una manciata di secondi, ha portato nelle tasche del ladro un bottino che si aggira sui 3000 euro. Sono scattate subito le indagini della polizia, intervenuta con la volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura.