- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si sono dati appuntamento alla rotonda del centro commerciale del Buonvento col preciso intento di creare disagio e alla fine ci son riusciti. Le partite Iva hanno alzato la voce dopo l’annuncio di una conferma della zona rossa per la Campania. Altre due settimane di chiusure per categorie che sono già allo stremo delle forze.

Tanta rabbia nelle loro parole, comprensibile per una decisione che stentano a capire e ad accettare. Una cinquantina di persone che hanno deciso di bloccare un’arteria importante, quella che rappresenta l’accesso a Benevento arrivando dalla statale Appia e che, in direzione opposta, rappresenta l’uscita dal capoluogo.

Rappresentanti di varie categorie, abbigliamento, horeca, ambulanti e benessere personale, insieme, in maniera molto civile, si sono prima radunati e poi hanno srotolato un gigantesco striscione, un F24 con tanto di bollino di Game over.

E quando il numero è diventato più corposo, hanno bloccato la prima strada creando una lunga fila. Non sono mancati momenti di tensione anche tra di loro: c’era da decidere se interrompere il flusso delle auto in tutte le direzioni. Alla fine, in maniera dimostrativa e pacifica, hanno portato a termine l’obiettivo.

Ma non finisce qui, martedì è previsto un nuovo incontro, organizzato dagli ambulanti. L’obiettivo sarà sempre creare disagio ma questa volta lo faranno con le auto girando per la città.