- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Per un’attrice essere chiamata a vestire il ruolo di Madrina alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è un grande onore”. Serena Rossi non poteva chiedere di più. L’attrice e conduttrice napoletana è stata scelta come madrina della 78° Mostra del Cinema di Venezia. Sarà lei dunque la protagonista della cerimonia di inaugurazione, che avverrà precisamente mercoledì primo settembre. Inoltre, condurrà anche la serata di chiusura, prevista l’11 settembre. Un annuncio sensazionale, che ovviamente l’ha resa molto orgogliosa. 

“So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo” ha scritto sui social. “Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e forte il desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare, e di tornare a sorridere, è tutto. Sicuramente la chiusura dei cinema, dei teatri, l’impossibilità di godere di qualunque spettacolo dai vivo non ci ha aiutato a sorridere. E forse mai come in questa occasione ne abbiamo sentito la mancanza e abbiamo capito la necessità vitale delle Arti che, ora più che mai, dobbiamo difendere, proteggere ed esaltare”. 

“A Venezia 78 vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati, vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere… Ringrazio per la fiducia la Biennale di Venezia. Sarà un Festival importante e io ce la metterò tutta. Per tutti”. 

Mostra di Venezia 2021, Serena Rossi condurrà le serate di apertura e chiusura