- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il nome di Cristiano Ronaldo continua a circolare con sempre maggiore insistenza fra i corridoi virtuali del calciomercato. Il portoghese non ne vuole più sapere di Erik Ten Hag e del Manchester United, pertanto ha chiesto all’agente Jorge Mendes di trovargli quanto prima una sistemazione adeguata alla propria dote di cinque Palloni d’Oro. Il procuratore si è messo subito all’opera e sarebbe andato a bussare alla porta del Napoli, proponendo l’affare, ma con una pregiudiziale: il percorso inverso – ossia verso Manchester, sponda ‘Red devils’ – di Victor Osimhen. Un affare che si può fare a determinate condizioni: a 100 milioni di euro per il cartellino del nigeriano più il prestito di Ronaldo, con stipendio pagato in gran parte dallo United, si può fare. Non è stata ancora formalizzata un’offerta e non c’è una trattativa in corso, ma Mendes sta lavorando per trovare l’incastro giusto. 

Ricordiamo che Ronaldo è tornato allo United lo scorso anno, quando ha lasciato la Juventus alla fine di un triennio bianconero. Il Manchester ha vissuto un’annata deludente, chiudendo al sesto posto in Premier League e mancando la qualificazione alla prossima Champions League. Per la prima volta in carriera, quindi, Ronaldo si vedrebbe costretto a giocare in Europa League.

Luciano Spallatti, alla vigilia di Napoli-Fiorentina, in conferenza stampa non chiude le porte al colpo di mercato: “Cristiano Ronaldo? Tutti vorrebbero allenarlo ma non c’è alcuna trattativa. Siamo realisti, la vedo dura: questa è la mia opinione”. Queste le parole del tecnico del Napoli circa la possibilità che il fuoriclasse portoghese sbarchi a Castel Volturno in un’operazione che porterebbe in cambio Victor Osimhen (più soldi) al Manchester United. “Victor è un giocatore forte e di livello, può essere scelto dai grandi club”, aggiunge il mister dei partenopei, alla vigilia della sfida con la Fiorentina.  

È evidente come il Napoli non voglia privarsi così facilmente di Victor Osimhen, perfettamente calato nel progetto tecnico di Spalletti, ma parliamo pur sempre di Cristiano Ronaldo.