Bolzano – Soddisfatto per la crescita delle sue prestazioni personali, un po’ meno per il risultato maturato al Druso di Bolzano con il Sudtirol. Maxime Leverbe ha commentato la sfida pareggiata in trasferta dicendosi comunque ottimista per il futuro: “Seguiamo il mister, stiamo pian piano assimilando le sue direttive acquisendo fiducia”. Le sue parole:
Due volti – “Per come è andato il primo tempo avremmo dovuto portare a casa i tre punti. Nella ripresa gli avversari ci hanno messo un po’ sotto ma abbiamo tenuto bene fino al loro gol. Siamo stati puniti da una disattenzione, è un peccato portare a casa solo un punto”.
Modo di giocare – “Abbiamo provato a giocare palla a terra anche nella ripresa, ma la differenza è che quando hai un giocatore come Simy in campo ti puoi affidare anche alla palla lunga se sei in difficoltà. Se non ce l’hai quell’opzione non va a buon fine. Farias ha giocato bene, la differenza è nelle caratteristiche dei due”.
Forma – “Piano piano la condizione sta salendo. Con Cannavaro ho fatto il terzo di destra, mi dà indicazioni di salire e portare palla avanti. Rispetto alla partita con l’Ascoli abbiamo tenuto molto di più il possesso, i primi effetti del lavoro del mister si sono visti nel nostro modo di stare in campo”.